Ultime notizie

24 Maggio 2019

Cambia proprietà la Gestimmobili di Vittoria Assicurazioni

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Finalizzata l’operazione di buyout di Gestimmobili Srl: il gruppo Vittoria Assicurazioni cede l’80% delle quote sociali a Maurizio Monteverdi e Filippo Peschiera, che hanno acquisito rispettivamente il 44% ed il 36% del capitale sociale. Le parti hanno definito anche nuovi contratti di servizi immobiliari pluriennali in riferimento agli immobili posseduti sempre dal gruppo. 

L’obiettivo della compagnia è di realizzare una trasformazione dell’asset allocation del settore immobiliare, in diversi comparti tipologici alla luce di un nuovo indirizzo strategico più orientato al rendimento da locazione stabilizzato. La consistenza dell’attuale Asset Under Management è di circa 700 milioni di euro, prevalentemente caratterizzato da immobili di tipologia residenziale.

La strategia condivisa e formalizzata in accordi pluriennali dalle parti prevede, in sintesi:

-Allineamento degli interessi di Gestimmobili e del gruppo Vittoria Assicurazioni con finalità, rispettivamente, di massimizzazione della produzione di risultato netto e del combined return dato da capital gain e yielding;

-Allargamento della base clienti di Gestimmobili per la trasformazione da società captive a operatore di mercato con il posizionamento di Full Service Provider per il real estate.

Cesare Caldarelli, amministratore delegato di Vittoria Assicurazioni: L’investimento immobiliare come asset alternativo rispetto a investimenti di tipo tradizionale è ancora di valore per il gruppo Vittoria Assicurazioni. L’esito positivo di questa operazione è motivo di soddisfazione per il gruppo perché ha permesso di coinvolgere due professionisti che sapranno gestire al meglio il capitale acquisito.

Maurizio Monteverdi, amministratore delegato di Gestimmobili: La partnership strategica realizzata con Vittoria Assicurazioni si configura come un’operazione di portata strategica che permetterà di raggiungere importanti obiettivi di medio-lungo termine.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari