Ultime notizie

16 Luglio 2015

Cambi ai vertici per Generali Re

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Giro di poltrone estivo per Generali Real Estate (Gre).

Entra a fare parte del team della la società di asset management immobiliare del gruppo Generali Anthony Butler, che assumerà la carica di head of Corporate finance.

Butler ha alle spalle una lunga esperienza presso alcuni dei principali investitori istituzionali immobiliari del mondo (TIAA Henderson, MGPA e RREEF).

Il manager britannico, nato a Hong-Kong, avrà il compito di coordinare e  sviluppare le capacità di sourcing di Gre, di strutturare finanziariamente le principali transazioni e di monitorare gli investimenti immobiliari indiretti del gruppo.

A Cristiano Stampa, in Generali dal 2003, è stata affidata la funzine di head of Fund management and international investments.

Stampa coordinerà le strategie d'investimento proposte alle compagnie assicurative del gruppo, l’attività di finanziamenti immobiliari commerciali e la gestione transfrontaliera di fondi.

Altri tre professionisti di lungo corso, che già fanno parte del gruppo Generali, sono stati promossi ruoli di senior management.

Davy Gomes, dal 2009 in Gre come head of Corporate strategic planning & finance, è il nuovo chief financial officer, mentre il ramo francese è stato affidato a Sebastien Pezet, che sostituisce Philippe Brion, andato in pensione.

Pezet ha iniziato la propria carriera in Generali nel 2002, e negli ultimi cinque anni ha ricoperto il ruolo di head of Asset management per Gre France.

Alberto Agazzi, nel gruppo dal 2005 e in precedenza capo dei servizi di real estate di Gre in Italia, guiderà le operazioni di Gre in Italia in qualità di Ceo e managing director di Gre.

“Questi cambiamenti - ha sppegato Christian Delaire, Ceo di Generali Real Estate - rappresentano un passo in avanti per la nostra società.

Con Anthony abbiamo assunto un professionista di talento con una straordinaria esperienza internazionale, mentre con Davy, Cristiano, Alberto e Sebastien avevamo già all’interno del nostro organico le quattro migliori opzioni possibili.

La loro ampia conoscenza del settore e dei mercati giocherà un ruolo fondamentale nel raggiungimento degli obiettivi di diversificazione del nostro portafoglio e di sviluppo di un programma di investimenti su scala globale.”

I cinque manager faranno anche parte del Generali Real Estate Steering Committee, insieme all’amministratore delegato Christian Delaire, al capo di Gre in Germania Martin Schramm e al capo delle Risorse Umane, Anna Manto.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat