Ultime notizie

3 Ottobre 2022

C&W: Alessandro Belli nominato Head of Hospitality per l'Italia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Alessandro Belli entra in Cushman & Wakefield in qualità di Head of Hospitality per l'Italia.

Belli, che entra in C&W come partner, ha esperienza nel settore Hospitality in Italia, combinata con un background nell’ambito della finanza immobiliare. È stato a capo del fondo sugli immobili turistici per Cassa Depositi e Prestiti Investimenti Sgr, dove ha acquisito hotel e resort per oltre 2.000 camere, come ad esempio l’Hotel Villa Igiea di Palermo, in partnership con alcuni fra i principali gestori alberghieri operanti in Italia.

In Cushman & Wakefield Belli guiderà un team con un solido track record di transazioni, leasing, valutazioni e consulenze, inclusa la recente vendita dell'Hotel Majestic a Roma. Il team, parte del team internazionale EMEA, fornirà una suite completa di servizi a investitori, sviluppatori e operatori di hotel, ostelli e alloggi per soggiorni prolungati.

Prima di entrare in CDP, Belli ha trascorso più di quindici anni in alcune delle principali società e fondi immobiliari italiani. È stato Responsabile Acquisizioni Turismo in Pirelli Real Estate, ha ricoperto ruoli senior in Fabrica Sgr dove è stato Direttore Investimenti, movimentando oltre 1,5 miliardi di euro di investimenti e gestendo l'avvio di fondi per investitori istituzionali. È stato membro del Consiglio di Amministrazione di Castello Sgr, ed è Adjunct Professor in Real Estate Finance presso la Luiss Business School di Roma, dove ha conseguito un MBA nel 2001.

La nomina di oggi segna il ritorno di Alessandro Belli in Cushman & Wakefield, dove in precedenza è stato Senior Consultant nel team italiano di Capital Markets.

Joachim Sandberg, Country Head di C&W Italy: “Siamo entusiasti che Alessandro si unisca nuovamente a noi per supportare la nostra continua crescita in Italia. La sua vasta esperienza nelle transazioni - e in particolare nel settore dell'ospitalità - ci consentirà di potenziare in modo significativo i nostri servizi in Italia, portando attività di capital markets, consulenza buy-side ed esperienze di consulenza strategica, che affiancano la nostra consolidata offerta nell’ambito della valutazione, dello sviluppo e della selezione degli operatori. La nomina di Alessandro rafforzerà la nostra posizione di leader di mercato".

Alessandro Belli, Head of Hospitality Italy di Cushman & Wakefield: “È per me un grande piacere tornare in Cushman & Wakefield. Quello dell’Hospitality è un settore in grande fermento e al centro dell’interesse dei principali investitori internazionali. In Italia stiamo assistendo ad una continua trasformazione del comparto, con l’ingresso di nuovi brand che favoriscono la valorizzazione degli asset, in linea con gli standard richiesti dal mercato internazionale. Ciò rappresenta una grande opportunità sia per il nostro Paese che per gli investitori e operatori alberghieri. Unendo il mio bagaglio professionale alle competenze specialistiche e trasversali dei team di C&W, continueremo ad accompagnare investitori, proprietari e gestori nel processo di creazione del valore, in fase di acquisizione, valorizzazione, gestione e dismissione delle strutture ricettive.”

Jon Hubbard, Head of Hospitality EMEA di Cushman & Wakefield: “il mercato italiano è, da sempre, uno dei più importanti a livello globale per il settore dell’Hospitality e negli ultimi anni è diventato un punto di riferimento per un numero crescente di investitori internazionali, in un momento in cui la liquidità del mercato degli alberghi è in forte aumento. Prevediamo che essa continuerà ad aumentare nel medio termine, sostenuta da un mercato fortemente attrattivo e dalla domanda demografica. La nomina di Alessandro rafforzerà la nostra offerta per gli investitori sia domestici sia cross-border in uno dei principali mercati europei”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat