Ultime notizie

18 Gennaio 2019

Banco Bpm, il 21 gennaio sciopero dei dipendenti del settore Npl e ProFamily

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prosegue lo stato di agitazione dei dipendenti di Banco Bpm che operano nel settore degli Npl e della società di credito al consumo ProFamily dopo gli accordi col Credito Fondiario e Elliott sul primo fronte e con Credit Agricole sul secondo. Per lunedì, 21 gennaio, è previsto uno sciopero dei lavoratori ed un presidio in Piazza Meda a Milano. Lo si apprende dalla Fabi.

Il coordinatore Fabi Banco Bpm, Piero Marioli, sostiene che dopo gli incontri in Abi e quelli in azienda "nessuna rassicurazione rispetto al rischio di cessione dei lavoratori e quindi prosegue lo stato di agitazione e confermiamo lo sciopero di lunedi', anche in considerazione della grave incoerenza delle operazioni rispetto a quanto previsto nel Piano industriale 2016/2019 del gruppo".

In particolare si fa riferimento alla gestione di circa 9 miliardi di euro e piu' di 300 lavoratori. Secondo il Piano industriale, per quanto riguarda la gestione degli npl, era prevista una operazione di insourcing, attraverso una piattaforma nella quale sono state coinvolte risorse provenienti sia dal Banco Popolare sia da Bpm.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat