Ultime notizie

10 Gennaio 2019

Banca Generali, nel 2018 raccolta netta a 5,02 mld

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Banca Generali ha realizzato nel 2018 una raccolta netta di 5,02 miliardi di euro. Nel solo mese di dicembre la raccolta netta è stata pari a 470 milioni, in crescita rispetto ai mesi precedenti nonostante la forte volatilità dei mercati, mentre la raccolta gestita si è attestata a 245 milioni.
 

Nell’ambito del gestito, l’attenzione s’è concentrata sui nuovi comparti della SICAV lussemburghese LUX IM (107 milioni nel mese, 758 milioni nell’anno) e nelle soluzioni assicurative. Tra queste si conferma elevato l’interesse per BG Stile Libero (59 milioni nel mese, 1.040 milioni nell’anno) e in crescita quello per le polizze di RAMO I (81 milioni nel mese, 575 milioni nell’anno) particolarmente apprezzate nei periodi di elevata volatilità dei mercati finanziari come a Dicembre.
 

I flussi di risparmio amministrato sono risultati particolarmente elevati il mese scorso di riflesso alla forte instabilità dei mercati, portando il totale da inizio anno a circa 2,8 miliardi. All’interno di questa voce sono compresi gli strumenti amministrati per la protezione e diversificazione del portafoglio, come i private certificate e le altre operazioni sul primario promossi dalla Banca (54 milioni nel mese e 680 milioni nell’anno).
 

Il servizio di consulenza evoluta ha superato a fine anno i 2,34 miliardi di masse.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: MIND, Milano continua a correre (Video); LCA: Borsa di Vienna, str