Ultime notizie

12 Luglio 2019

Aste online, IT Auction: oltre 28mila i lotti di beni mobili venduti

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

In totale sono oltre 28mila i lotti di beni mobili venduti all’asta, di cui 818 provenienti da leasing, mentre i beni immobili aggiudicati hanno quasi raggiunto quota 1.500, e tra questi 173 arrivano sempre da leasing. Sono questi alcuni dei risultati raggiunti dai due portali di aste online Industrial Discount e Real Estate Discount, costole del gruppo IT Auction. Li ha annunciati Renato Ciccarelli, fondatore e CEO del network faentino.

In particolare, attualmente degli oltre 7.500 lotti di beni industriali gestiti in tutta Italia da Industrial Discount, 184 provengono da leasing. Sono invece oltre 6.100 gli asset immobiliari in capo a Real Estate Discount, di cui 633 da leasing.

Renato Ciccarelli, fondatore e CEO del network faentino:“Quando si parla di asta si pensa sempre all'asta giudiziaria. In realtà è un metodo attraverso cui si interroga il mercato e si cerca di avere la garanzia che non ci sia trattativa privata e che non ci sia asimmetria informativa tra il soggetto che vende e la persona che compra. 

Avere la garanzia di un soggetto terzo e di un luogo diciamo 'indefinito' in cui avviene la formazione del prezzo è garanzia del fatto che il prezzo che si è raggiunto è il prezzo giusto di mercato in quel momento. Così, nel campo delle aste che coinvolgono società di leasing, la vendita avviene con la riserva di accettare l’offerta, valutando sia l’affidabilità del soggetto che ha acquistato, sia il prezzo target che si vuole raggiungere.

Tutto ciò fa del network IT Auction, un partner di riferimento per ogni processo di liquidazione mobiliare e immobiliare che si basi su criteri misurabili, trasparenti e orientati al risultato”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi