Ultime notizie

14 Marzo 2019

Astaldi, Salini e Cdp trattano ancora su aumento

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A un mese dalla presentazione dell'offerta per il salvataggio di Astaldi, il tavolo della trattativa a tre tra Salini Impregilo, Cassa Depositi e Prestiti e banche creditrici è ancora aperto, con incontri che si susseguono per trovare una quadra che, al momento, manca ancora di alcuni tasselli chiave. Da un lato va definito l'impegno in termini di capitale degli istituti di credito e dall'altro il ruolo che potrà giocare la Cassa.

Su quale sarà la cifra finale in capo agli istituti, affiancati sul dossier da Leonardo -Houlihan Lokey, c'è ancora riserbo stretto. Molto dipenderà anche da come si concluderà l'analisi dettagliata sui conti di Astaldi.

Allo stesso modo, un eventuale intervento di Cdp, favorito da un rafforzamento patrimoniale di Salini Impregilo, potrebbe cambiare le carte in tavola anche con riferimento ai capisaldi dell'offerta sulla compagnia in difficoltà. In particolare, secondo alcune interpretazioni, potrebbe essere immaginabile uno sforzo su Astaldi più rotondo.

Proprio dal mondo bancario, in questi giorni, sarebbero arrivate secondo le indiscrezioni richieste per una ricapitalizzazione di Astaldi  più elevata rispetto a quanto preventivato fino ad oggi. Ma questa richiesta sarebbe solo parte di un mosaico più ampio, dove ciascuno degli attori coinvolti è chiamato a uno sforzo maggiore. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi