Ultime notizie

1 Dicembre 2021

Assoreti: nei primi dieci mesi dell'anno raccolta a 46,7 mld (Report)

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Miglior risultato mensile di sempre per le Reti di consulenza a ottobre. I dati rilevati da Assoreti indicano volumi netti pari a circa 5,8 miliardi di euro con una crescita del 63,3% a/a (+119,9% m/m). 

Nei primi dieci mesi dell’anno la raccolta raggiunge così 46,7 miliardi di euro, risultando già superiore a quanto realizzato nell’intero 2020 (43,4 miliardi). 

Le risorse raccolte nel mese confluiscono sui prodotti del risparmio gestito, con investimenti netti più che triplicati rispetto all’anno precedente e pari a 3,3 miliardi di euro (+228,2% a/a), e su conti correnti e depositi, sui quali arriva liquidità netta per 3,1 miliardi di euro (+11,8% a/a); gli strumenti finanziari amministrati chiudono il mese con un saldo negativo.

Le reti del Gruppo Fideuram si confermano al primo posto dall'inizio dell'anno per raccolta netta, con oltre 13 miliardi di euro, e per raccolta in risparmio gestito con oltre 8,9 miliardi di euro.  

Per quanto riguarda la raccolta di ottobre, il Gruppo Fideuram è primo nella classifica di raccolta netta, con oltre 2 miliardi di euro, e per raccolta di risparmio gestito, con oltre 841 milioni di euro.  

Marco Tofanelli, Segretario Generale dell’Associazione: “Il 2021 non è ancora terminato e le Reti di consulenza hanno già superato i risultati dell’anno record di raccolta. Cresce l’esigenza dei risparmiatori di essere seguiti nelle scelte di investimento e con essa l’assunzione di responsabilità da parte delle associate ad Assoreti e dei loro consulenti, consapevoli che i clienti, affidando il proprio patrimonio, condividono bisogni, progetti, aspettative. Viene data fiducia, ripagata attraverso un’attenta pianificazione di lungo periodo”.

Scarica il Report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi