Ultime notizie

22 Febbraio 2018

Arexpo vince al TAR contro Vitali e Stam Europe

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Al via il progetto di rigenerazione dell’area Expo Milano 2015 di Arexpo. Il TAR della Lombardia, Sezione Quarta, con la sentenza 499/2018, ha respinto i ricorsi presentati contro Arexpo da Vitali e Stam Europe e ha dichiarato improcedibili il ricorso principale e il ricorso incidentale di Lendlease e gli atti di intervento di Pricewaterhouse Coopers Advisory, condannando le società soccombenti a 50.000 euro di spese di giudizio.

La vicenda riguarda l'affidamento dell’ideazione, dello sviluppo e della gestione del progetto di rigenerazione urbana dell'area Expo Milano 2015, con un valore stimato pari a 2 miliardi di euro, della durata di 99 anni, avviato da Arexpo con una gara comunitaria a procedura ristretta nel gennaio del 2017 e aggiudicata nel novembre dello stesso anno al RTI capeggiato dalla società Lendlease.

L’obiettivo di Arexpo è quello di realizzare nell’ex area Expo di Milano il “Parco della Scienza, del Sapere e dell’Innovazione”, valorizzando l’eredità dell’evento del 2015 e attivando processi di sviluppo socio-economico sostenibile.

Lo studio legale Lipani Catricalà & Partners ha rappresentato e difeso Arexpo, con un team composto dagli avvocati Damiano Lipani, Francesca Sbrana, Luigi Mazzoncini e Anna Mazzoncini.

Lendlease è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Lorenzo Lamberti e Pasquale Morra, dello studio R&P Legal.

Pricewaterhouse Coopers Advisory è stata rappresentata e difesa dagli avvocati Francesco Stallone, Giovanni Stefanin e Guido Ajello, dello studio PwC TLS.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi