Ultime notizie

10 Gennaio 2019

Aligros immobiliare perfeziona accordo con le banche

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Aligros spa ha perfezionato un accordo di rimodulazione del proprio indebitamento finanziario.

Il piano industriale sul quale si fonda l’accordo con gli istituti di credito prevede il progressivo raggiungimento del riequilibrio della situazione finanziaria ed economica della società.

"L’accordo raggiunto con il ceto creditorio costituisce la base di partenza per il piano di rilancio di Aligros in una prospettiva di lungo periodo e di continuità - spiega la società - grazie anche al supporto profuso e costante degli azionisti che rivestono un ruolo chiave nell’attività caratteristica di valorizzazione e sviluppo del patrimonio immobiliare societario. Il progressivo riequilibrio finanziario della società consentirà altresì ad Aligros di giocare un ruolo attivo sul mercato di riferimento nel medio periodo, con l’obiettivo di porre in essere investimenti e cogliere nuove opportunità di mercato in linea con la strategia e lo sviluppo futuro".

In questa operazione Brera Financial Advisory ha agito quale advisor finanziario di Aligros con i professionistiAlexandre Perrucci e Adriano Adriani, mentre quale advisor legale di Aligros ha agito lo studio Dentons con un team composto dal partner Federico Sutti e dall’associate Davide Sbarbada.

Le banche Gruppo MPS, Banca Popolare Pugliese, Mediocredito Italiano, BNL e UBI sono state assistite dallo studio Tombari D'Angelo e Associati, con un team composto dal Prof. Avv. Umberto Tombari, dal Prof. Avv.Francesco D’Angelo e dall’Avv. Eugenia Tognocchi.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi