Ultime notizie

8 Settembre 2015

Agenti immobiliari: Re/Max si allea con Wikire per piattaforma Mls

di A.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Re/Max Italia e la startup Wikire hanno siglato un accordo di collaborazione per un piattaforma online dedicata agli agenti immobiliari.

Oltre 200 agenzie e più di 20mila schede di immobili del gruppo di franchising di origine americana saranno inserite all’interno della piattaforma tecnologica di Wikire

Re/Max Italia è anche entrato anche nel capitale sociale della startup specializzata in immobili: l’obiettivo del progetto è trasformare tutti gli attori del settore ossia gli stakeholders, in shareholders dell’iniziativa.

Il progetto inoltre prevede anche una campagna di equity fundraising rivolta agli agenti immobiliari, per renderli partecipi dell’iniziativa non solo come clienti, ma come veri e propri soci di un progetto di sistema.

Wikire ha da parte sua come obiettivo incrementare il matching fra domanda e offerta tramite un sistema di multiple listing service (Mls), in cui gli agenti immobiliari possono scegliere con chi, fra colleghi, condividere i propri incarichi e portafoglio creando efficaci e proficue collaborazioni.

Dario Castiglia (foto), presidente e amministratore delegato di Re/Max Italia, dichiara: “Crediamo che l'accordo rappresenti una valida opportunità per i professionisti del nostro gruppo, che già da diversi anni operano quotidianamente con il modello del Multiple Listing Service, per accrescere le opportunità di business e stringere nuove collaborazioni con professionisti accreditati di altre realtà del settore. Inoltre il portale di annunci Wikicasa.it permetterà ai nostri affiliati di avere una ulteriore vetrina business to consumer in cui verranno visualizzati solo contenuti proposti da agenti immobiliari per garantire al cliente finale un servizio di livello offerto solo da professionisti del real estate”.

Pietro Pellizzari, fondatore di Wikire, ha aggiunto: “Avere Re/Max come partner vuol dire aggiungere un tassello importante alla crescita della nostra startup. Le reti di agenzie immobiliari sono indispensabili per creare le fondamenta su cui costruire il progetto, ma il nostro obiettivo è coinvolgere anche la maggior parte degli agenti immobiliari, che non fanno parte di gruppi o network”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi