Ultime notizie

12 Dicembre 2017

AEW acquisisce immobili commerciali a Milano per il fondo City Retail

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

AEW ha acquisito, per conto del fondo City Retail, tre unità commerciali nel centro di Milano per un importo complessivo pari a circa 44 milioni di euro.

Le tre unità, affittate a Pull&Bear, Pandora e AW Lab, si trovano a Milano, in Via Torino 22-Piazza Beltrade 1 e sono composte complessivamente da circa 1.650 metri quadri.

AEW è stata assistita da Gatti Pavesi Bianchi come advisor legale, da Prelios Integra come advisor tecnico e dallo Studio Colombo come advisor fiscale e societario, si è avvalsa inoltre dell’advisor immobiliare Oxalis Real Estate.

Grosvenor, il venditore, è stato assistito da Grimaldi come advisor legale, Agi-RE come advisor tecnico e BDO come advisor fiscale e societario.

Christina Ofschonka, fund executive del fondo City Retail: “L’acquisizione di queste tre unità commerciali, insieme all’acquisto dello store di Muji risalente allo scorso luglio, dimostra la capacità di AEW di generare eccellenti opportunità di investimento, facendo leva sulle competenze dei propri team locali. In chiave prospettica continueremo a diversificare l’allocazione geografica del fondo e attualmente abbiamo già in fase di analisi un certo numero di interessanti opportunità di investimento”.

Massimiliano Bernes, head of Italy di AEW: “Questa è la terza acquisizione in Italia per il fondo e dimostra la nostra fiducia nel mercato e la nostra rilevante capacità locale di originare opportunità di investimento”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi