Ultime notizie

9 Agosto 2018

Aedes Siiq: da cda ok a scissione in due società

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il CdA di Aedes ha approvato un progetto di scissione della società finalizzato a separare le attività tipiche della Siiq da quelle immobiliari di trading e opportunistiche. All’esito della scissione entrambe le società saranno quotate sull’MTA.

A seguito della scissione parziale proporzionale, la società beneficiaria assumerà la denominazione di Aedes Siiq, si concentrerà sulla gestione e sviluppo di immobili a reddito e sarà quotata entro fine 2018.

La società scissa, che assumerà la denominazione di Restart, avrà l’obiettivo di acquistare asset immobiliari in ottica opportunistica al fine di valorizzarli e rivenderli, anche in concorso con altri partners.

Prima della scissione, le azioni Aedes saranno raggruppate nel rapporto di uno a dieci. Per effetto della scissione, agli azionisti di Aedes Siiq saranno assegnate azioni della società beneficiaria proporzionalmente al numero di azioni possedute, nel rapporto di 1 a 1.

Un’assemblea straordinaria é stata convocata per il 27 settembre per votare sulla scissione e sul raggruppamento delle azioni ordinarie.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat