Ultime notizie

10 Giugno 2020

AbitareIn: già venduto il 90% di Palazzo Naviglio

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

“I risultati eccezionali di vendita di Palazzo Naviglio (nella foto) ci confermano che l’attuale situazione non ha comportato un calo dell’interesse delle famiglie per l’acquisto della casa. Anzi, al contrario, riteniamo che la permanenza forzata tra le mura domestiche abbia sottolineato maggiormente l’importanza dell’abitare di qualità, in spazi efficienti e realizzati su misura.  Gli eventi straordinari di questo periodo hanno accelerato l’evoluzione dei bisogni abitativi, le famiglie tenderanno a prediligere, a parità di spesa, case più grandi e magari meno centrali, in zone cittadine vive e di tendenza, a misura d’uomo, con tutti i servizi a portata di monopattino, anche considerando la nuova mobilità, che predilige gli spostamenti a piedi o in biciletta e l’utilizzo dell’elettrico e dei servizi in sharing e rende pertanto ancora più essenziale vivere all’interno della città”. così Luigi Gozzini, presidente di AbitareIn.

Marco Grillo, Ceo: “Il periodo di lockdown ha accelerato quei mutamenti nelle esigenze dell’abitare già avviati da diverso tempo, che si concentrano ora più che mai su concetti da sempre nel nostro DNA: ottimizzazione e personalizzazione, flessibilità, grandi loggiati, terrazzi e giardini condominiali fruibili tutto l’anno. Palazzo Naviglio è la perfetta rappresentazione dello spirito AbitareIn, che ha da sempre il proprio focus sui concetti di sostenibilità e rispetto dell’ambiente: non parliamo solo di risparmio energetico (i nostri progetti sono sempre realizzati in elevatissime classi energetiche), ma prestiamo sempre grande attenzione all’ottimale gestione delle risorse e del territorio, con interventi che minimizzano il consumo di suolo e massimizzano la realizzazione di aree verdi”.

La commercializzazione del progetto, avviata alla fine dello scorso anno e proseguita durante il periodo di quarantena, ha portato alla ricezione di 67 proposte irrevocabili, di cui 60 già trasformate in contratti preliminari notarili (anche durante il periodo di lockdown), per un controvalore complessivo pari a 28.1 mln di euro e anticipi contrattualizzati per 8.6 mln. I ricavi complessivi da progetto previsti sono pari a 31 mln, con un incremento (+ 12,7%) rispetto ai 27,5 mln di euro inizialmente comunicati grazie all’elevata domanda e al grande interesse suscitato dal progetto.

Palazzo Naviglio, che sorgerà a Milano nella zona del Naviglio Grande, vedrà la realizzazione di un edificio dall’architettura contemporanea, con ampie logge affacciate verso la città e verso il Naviglio, composto di 76 appartamenti che saranno pronti entro l’anno solare 2022. Con Palazzo Naviglio il Gruppo AbitareIn si è proposto sul panorama milanese con un approccio sempre più innovativo e attento alla sostenibilità, progettando un edificio a bassissimo impatto ambientale, con diverse soluzioni che mirano alla tutela dell’ambiente, come uno speciale intonaco che purifica l’aria, il sistema di raccolta dell’acqua piovana e di gestione dei rifiuti organici, strumenti e servizi per incentivare la mobilità sostenibile.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat