Ultime notizie

27 Novembre 2019

A Reggio Emilia si torna ad investire nella casa (Report)

di G.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nei primi sei mesi del 2019 i valori immobiliari di Reggio Emilia hanno segnalato un aumento del 2,9%. E' quanto emerso durante la conferenza Stampa del Gruppo Tecnocasa sull’andamento del mercato immobiliare e creditizio, a Reggio Emilia.

Un rialzo dei prezzi si segnala nella zona intorno all’Ospedale: qui si stanno indirizzando gli investitori non solo per la presenza di lavoratori fuori sede impiegati presso la struttura ospedaliera e il vicino CORE (Centro Oncoematologico) ma anche perché in futuro nascerà il terzo polo universitario (sede UNIMORE). Si cercano bilocali da mettere a reddito oppure tagli più grandi da frazionare. In questa zona un buon usato costa intorno a 1200 € al mq. Prezzi simili (1170 € al mq) per il quartiere di Porta Castello, apprezzato per la vicinanza al centro. Anche qui si segnala una lieve ripresa delle quotazioni. Importanti lavori di restyling stanno interessando via Umberto che è stato migliorato così come le piazze Gioberti, Roversi e San Prospero. Si prevede, inoltre, anche il riammodernamento di numerosi palazzi del centro storico che nelle posizioni top arrivano anche a 5000 euro al mq per una ristrutturazione di pregio.

Valori in leggera crescita anche a Baragalla in seguito all’arrivo di un nuovo centro commerciale che ha portato ad un incremento dei servizi. Si segnalano, per la vicinanza all’ospedale, sia un aumento di investitori che comprano, ristrutturano e rivendono sia di acquirenti che realizzano B&B. A Baragalla i prezzi medi sono di 1200 euro al mq.

Scarica report

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat