Ultime notizie

15 Dicembre 2014

A Dubai i progetti residenziali si vendono in un giorno

di C.G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

E' un real estate da sogno per quello che stanno vivendo gli Emirati Arabi, dove può accadere di vendere interi progetti residenziali in una manciata di ore. A certificare lo stato di salute del mercato è il Knight Frank’s Prime Global Cities Forecast che ha messo Dubai, al pari di New York, tra le città dove le case di lusso nel 2015 subiranno il maggior aumento di prezzo (stimato tra il 5 e i 10% nei prossimi 12 mesi).

Un trend che fa capire quanto la domanda abitativa stia sostenendo il comparto. Ma la conferma arriva soprattutto dalla capacità di Dubai di assorbire rapidamente nuovo prodotto immobiliare messo di volta in volta in vendita.

Per questo non ha sorpreso più di tanto il tempo record con cui è andata esaurita la tranche residenziale che fa parte del Hyatt Regency Creek Heights, progetto ad uso misto in via di completamenti in zona Creek Heights che include una torre da 43 piani di altezza (in grado di ospitare 405 residenze di lusso, suddivise tra i tagli più piccoli da una camera da letto e quelli più grandi, veri e propri loft in grado di contenere 4-5 camere da letto) e un albergo a 5 stelle da 443 stanze, 4 ristoranti, 2 spa, 2 piscine, 1.117 parcheggi per i residenti e gli ospiti.

La vendita è iniziata la mattina di lunedì 15 dicembre. Lo sviluppatore del progetto in questione è Wasl Asset Management Group, che in una nota diffusa già nel tardo pomeriggio ha aggiunto i primi stingati dettagli dell'operazione: sold out, la priorità di acquisto è stata data a chi possiede il passaporto di uno degli Emirati Arabi Uniti, ma c'è stato spazio anche per gli investitori internazionali.

I prezzi sono unclosed (cioè riservati, almeno per ora, se ne saprà forse di più i prossimi giorni), ma per tutti gli acquirenti, immediata consegna degli appartamenti dove è già possibile entrare.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi