Ultime notizie

25 Ottobre 2016

Valutazioni: E-Valuations entra in TEGoVA

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

E-Valuations, associazione di valutatori immobiliari indipendenti nata nel 2007 a Torino, entra come Observer Member a far parte di TEGoVA - The European Group of Valuers' Associations, il più grande gruppo europeo di valutazioni immobiliari che raccoglie 61 Associazioni di Estimo e Valutazioni di oltre 33 Paesi.

La presentazione di E-Valuations si è svolta in occasione dell’European Valuation Conference tenutasi dal 20 al 22 ottobre in Irlanda a Malahide, alle porte di Dublino.

Presente a Dublino il presidente Angelo Donato Berloco che, nel suo intervenuto all’assemblea generale dei delegati TEGoVA, ha illustrato la storia e la crescita di E-Valuations che oggi conta 650 associati.

“Abbiamo intenzione di contribuire allo sviluppo economico del nostro Paese – ha spiegato nel suo intervento Berloco - promuovendo la conoscenza e la trasparenza del mercato immobiliare. Il nostro primo obiettivo è quello di aumentare la qualità delle valutazioni, attraverso la formazione dei valutatori esperti indipendenti, in conformità con gli standard internazionali di valutazione (EVS – IVS) e nazionali (Codice Tecnoborsa – Linee guida Abi). L’ingresso in TEGoVA è per noi un’opportunità e uno stimolo a migliorare, lavorando in collaborazione anche con gli altri membri italiani già presenti in TEGoVA, per diffondere nel nostro Paese l’utilizzo degli standard europei di valutazione (EVS). Oggi è per noi un onore partecipare a questa assemblea perché crediamo che il dialogo e il confronto siano strumenti importanti di crescita”.

Durante il meeting di Dublino sono entrati a far parte di TEGoVA in qualità di membri anche la Turchia e l’Ucraina. Prossimo appuntamento per il meeting di primavera a Belgrado dal 20 al 22 aprile 2017. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi