Ultime notizie

24 Maggio 2016

Usa: Clinton e Trump in gara anche sulle ex case in vendita

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Ogni tanto il caso mescola le carte in modo curioso e mentre negli Stati Uniti la sfida alle elezioni presidenziali si fa sempre più calda, i nomi dei due più probabili candidati finiscono sui giornali, ma per qualcosa che poco o nulla ha a che vedere con la politica. Secondo quanto risulta ad Immobiliare.it, mentre sono in vendita, per diversi milioni di dollari, due case legate al vissuto familiare di Hillary Clinton e di Donald Trump. Nel caso della ex first lady, ex segretario di stato e aspirante presidente democratico, ad aver fatto il debutto sul mercato della Grande Mela è il meraviglioso appartamento che sua figlia Chelsea abitò, assieme al marito Marc Mezvinsky, nei primi anni della loro unione.

L’immobile, che si trova al decimo piano del condominio al 225 della Fifth Avenue, ospitò la giovane coppia fino al 2013, anno in cui, avendo allargato la famiglia, decisero di spostarsi in un altro appartamento, più grande, a qualche isolato di distanza. I coniugi Mezvinsky – Clinton vendettero l’immobile per 4,75 milioni di dollari; adesso la casa torna sul mercato con una richiesta di ben 6 milioni di dollari. Cercate di non giungere però a conclusioni affrettate; sebbene l’aumento di prezzo vi possa apparire spropositato, dato che non sono passati nemmeno tre anni, sappiate che quello in cui Hillary entrava con il ruolo di suocera è comunque il più economico fra gli appartamenti in vendita in zona se si considerano sia le dimensioni sia la vista su Madison Square Park.

Assomiglia davvero alla Casa Bianca, invece, l’incantevole villa del Connecticut (in foto) che l’ormai certo candidato repubblicano Donald Trump comprò, per soli 4 milioni di dollari all’inizio della sua carriera nel 1982 e che, prima di una lunga serie di proprietà, dovette lasciare nel 1992 cedendola alla ex moglie Ivana come parte dell’accordo di divorzio.

Nel corso del tempo la villa in questione –  per la cui magnificenza le foto degli interni e degli esterni raccontano più di mille parole – si è decisamente rivalutata e oggi è proposta in vendita alla stratosferica cifra di 45 milioni di dollari anche se, pure in questo caso, chi vuole vedere il bicchiere mezzo pieno potrebbe ancora una volta parlare di affarone dato che, non troppi mesi fa, lo stesso immobile fece la sua comparsa sul mercato con una richiesta ancora maggiore: 54 milioni di dollari.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat