Ultime notizie

18 Novembre 2015

Urbanpromo premia Cdp Sgr

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Cdp Investimenti Sgr il Premio Urbanistica nella sezione "Equilibrio degli interessi", premio che è stato ritirato dal direttore generale Marco Sangiorgio. 

Il Premio Urbanistica di Urbanpromo ha valutato che la riqualificazione della ex caserma Guido Reni, di proprietà del fondo FIV gestito da Cdp investimenti rappresenta un esempio di "equilibrio degli interessi". 

La collaborazione tra soggetti istituzionali ha consentito che il Comune di Roma e il FIV abbiano infatti definito insieme le linee guida di un'operazione di rigenerazione urbana coerente con gli indirizzi di sviluppo di Roma, che prevede l'insediamento di importanti funzioni urbane, quali la Città della Scienza, residenze, un albergo, servizi commerciali e servizi di quartiere, e che risulta economicamente e finanziariamente sostenibile.

Da evidenziare anche la collaborazione con la città e con le associazioni di quartiere. Fin dalle prime fasi di messa a punto del progetto, si è attuato un processo partecipativo rivolto ai cittadini e alle associazioni di quartiere, attraverso riunioni e incontri pubblici svolti in presenza dei progettisti invitati al concorso per illustrare le linee guida della trasformazione dell'area e raccogliere le proposte, i suggerimenti e le richieste dei cittadini.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi