Ultime notizie

14 Giugno 2015

Un contratto per il Temporary Shop

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’avvocato Giulia Comparini, partner dello Studio Cocuzza & Associati, interverrà in qualità di relatrice al Convegno Temporary World 2015 “Tra Contratto e Omnicanalità”, organizzato e promosso da Assotemporary e Retail & Food, che si terrà il prossimo 16 giugno a Milano in Corso Venezia 47, presso l’Unione Confcommercio Imprese per l’Italia.

In particolare, l’Avvocato Comparini approfondirà i profili contrattuali del fenomeno dei temporary stores, oggi così diffuso in ambito retail sia nei centri città che nei centri commerciali, analizzando le varie tipologie contrattuali attraverso le quali esso può in concreto esplicarsi ed evidenziando l’attuale perdurante inadeguatezza dello strumento della locazione commerciale a disciplinare in linea generale tale fenomeno.

Abbiamo già trattato il fenomeno dei temporary stores – afferma l’Avvocato Giulia Comparini – all’interno di “Retail Trends”, la ricerca annuale pubblicata dallo Studio Cocuzza & Associati grazie al contributo di primari advisor operanti nel settore in Italia. L’analisi svolta lo scorso anno evidenziava, fra l’altro, le differenti regolamentazioni introdotte da alcune Regioni, quali la Campania, il Veneto, la Liguria e la Toscana. Si tratta di tipologie contrattuali di indubbio interesse per gli operatori del settore.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi