Ultime notizie

29 Agosto 2016

Tutti a Londra: la casa meglio della pensione, parola di Bank of England

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Se il capo economista della Bank of England, Andy Haldane, afferma che “la pensione non è certa ed è preferibile disporre di due case per avere sicurezza di reddito al termine della carriera lavorativa”  qualche riflessione va fatta.

Il rappresentante della BoE, risponde così alle critiche che lo accusavano di maturare, ora ha 49 anni, una pensione a regime da 84.000 sterline l’anno, superiore di tre volte rispetto alla media dei lavoratori britannici.

Oggi ha uno stipendio base di 182.000 sterline e andrà in pensione a 60 anni. Secondo i calcoli effettuati da Hargreaves Lansdown, studio professionale specializzato, nel settore privato per maturare una pensione da 84.000 sterline l’anno avrebbe dovuto versare complessivamente 3,5 milioni di sterline. Più del doppio.

Sulle colonne dei giornali britannici rimbalza il commento di Ros Altmann, già a capo del settore pensionistico del ministero: “Mr Haldane ha divorziato dalla realtà. E’ un privilegiato che non rispetta i lavoratori. E neanche i principi dell’economia che dovrebbe governare”.

Dalla sua Haldane non cambia idea e ribadisce che si sente più tranquillo potendo contare sul reddito proveniente da due case di proprietà, che peraltro già possiede.

Un’affermazione da incorniciare e mostrare in tutte le agenzie immobiliari.

Garantisce la Bank of England.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi