Ultime notizie

19 Gennaio 2015

Tecnocasa: nel 2015 l'erogato mutui proseguirà la crescita

di M.Co.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

"Segnali positivi nel mercato del credito per l’acquisto di abitazioni” così Tecnocasa commenta i dati diffusi da Banca d’Italia.

Secondo quanto riporta l'ufficio studi del gruppo di franchising immobiliare, fra ottobre e dicembre 2014, le famiglie italiane hanno ricevuto finanziamenti per la casa per quasi 5 milioni e 800mila euro, con un aumento del 15,7% rispetto all’ultimo trimestre del 2013.

I dati confermano la crescita nell’erogazione del credito cominciata lo scorso anno, ma per la prima volta la variazione positiva è a due cifre.

La domanda di mutui delle famiglie cresce stabilmente da luglio 2013 e anche l’offerta bancaria è in lieve miglioramento con una riduzione degli spread sui mutui ipotecari destinati alla prima casa.

Per il 2015 Tecnocasa prevedere un “lieve miglioramento delle erogazioni rispetto a quanto rilevato nel 2014”, ma è probabile che le politiche delle banche rimangano prudenti anche per tutto l’anno in corso.

“Il settore è ancora condizionato dalla situazione economica e finanziaria del Paese - prosegue Tecnocasa -  in particolare sarà determinate l’andamento del mercato del lavoro e del clima di fiducia delle famiglie”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi