Ultime notizie

26 Settembre 2017

Spagna: salgono i prezzi delle seconde case (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Negli ultimi cinque anni il mercato immobiliare ha subito una profonda trasformazione. Persistono alcuni ostacoli, primo tra tutti l’incertezza derivante dalla Brexit, ma il mercato degli immobili di lusso riesce oggi ad attrarre un gran numero di investitori, che approfittano dello sviluppo turistico per avviare nuovi investimenti.

Questi i principali punti dell’indagine Knight Frank sul mercato delle seconde case in Spagna relativa al 2017.

Il ritorno ad una crescita dell’occupazione ha generato un aumento della domanda immobiliare, con i mutui in salita del 20,2% a marzo, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Knight Frank ha analizzato alcuni dei quartieri più attivi di tutta la Spagna, con Es Cubells a Ibiza che ha fatto registrare il costo più alto per metro quadro, seguita da alcune zone di Madrid, Barcellona, Marbella e Maiorca.

Mark Harvey, head of european sales di Knight Frank: “Mentre il mercato residenziale spagnolo continua a crescere, riportiamo una grande attività a Marbella, Maiorca e Ibiza, che hanno dominato le compravendite in estate in termini di domanda residenziale e turistica”.

Scarica il report completo

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat