Ultime notizie

31 Ottobre 2016

Sigest: Borsa di studio per il Master al Politecnico di Milano

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Sigest, per il settimo anno consecutivo, finanzia una borsa di studio per il Master REM “Real Estate Management. Sviluppo e redditività immobiliare: verso la gestione attiva”, promosso dal dipartimento ABC (Architecture Building and Construction), laboratorio Gesti.Tec del Politecnico di Milano.

Per questa edizione la borsa di studio è stata assegnata a Giuseppe Ferrelli.

Enzo Albanese, ceo di Sigest, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi di sostenere e contribuire alla crescita di giovani e meritevoli studenti: la formazione e la passione sono due ingredienti fondamentali per poter operare con competenza e professionalità sul mercato immobiliare, a cui si deve sempre accompagnare la curiosità, per non perdere mai la voglia di comprendere e scoprire”.

Il Master, della durata complessiva di 1.500 ore, è accreditato dalla RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors), organismo indipendente e mandatario abilitato che regola i professionisti immobiliari.

Il corso ha l’obiettivo di produrre una figura professionale specializzata nel campo delle strategie immobiliari e nella gestione integrata di patrimoni immobiliari, privati e pubblici, in grado di gestire con competenza le diverse attività che caratterizzano il settore del Real Estate.

Il Master, che assegna 60 crediti formativi, inizia a ottobre 2016 e termina a ottobre 2017.

Si costituisce di sei moduli formativi: introduzione al settore immobiliare; valutazione immobiliare; asset e property management; sviluppo immobiliare; facility management; finanza immobiliare e finanziamento delle iniziative immobiliari.

Ciascun modulo è seguito da esercitazioni pratiche. Al termine dei sei moduli è previsto uno stage, progettato sulla base delle personali inclinazioni dei corsisti e delle necessità espresse dalle aziende partner del Master, tra le quali è compresa Sigest.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi