Ultime notizie

9 Febbraio 2015

Settimana da ricordare per il Real Estate in Borsa. Forse, ma per ora è solo una speranza, il vento è cambiato

di Maurizio Cannone

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Quella terminata venerdì scorso sarà una settimana da ricordare per le quotate del Real Estate. Tra le prime 10 della classifica delle migliori performance a Piazza Affari ben 4 si riferiscono al settore immobiliare.

Aedes venerdì ha portato a casa un rialzo del 29,33%, crescita che nella sola ultima settimana arriva al 58,90%.

Prelios in una settimana porta a casa un +22,92%, +2,97% nella seduta di venerdì. Gabetti +1,65% nell’ultima giornata, che arriva a un rialzo del 19,33% in una sola settimana. E poi Risanamento che chiude con un +18,25%.

Qualcosa è accaduto, visto che l‘indice Ftse Mib ha visto la settimana in rialzo, ma di solo l’1,09%.

In definitiva non è successo niente di particolare o che già non fosse stato annunciato. Aedes, ora guidata da Carlo Puri Negri, ha presentato da settimane il miglioramento dei conti. Anche per Prelios non è una novità l’interesse per la divisione Uccmb di Unicredit. Gabetti ha sì annunciato da tempo la riduzione del debito ma non ci sono fatti nuovi, lo stesso per Risanamento.

Forse allora gli investitori hanno deciso che il mercato ha già scontato quello che doveva ed è arrivata l’ora di rientrare. Se così fosse sarebbe la migliore notizia che il settore potesse sperare. Ci vorrà tempo per confermare l’ipotesi, ma forse il vento sta cambiando davvero.    

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi