Ultime notizie

12 Febbraio 2016

Sea: Dhl Express investe 90 mln per nuovo hub cargo a Malpensa

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Dhl Express e il gestore degli scali milanesi Sea hanno sottoscritto un accordo per la costruzione di un nuovo polo logistico di ultima generazione presso l'aeroporto di Milano Malpensa.

I lavori partiranno entro la fine del 2016 per concludersi entro il primo semestre del 2018 e, con un investimento di 90,2 milioni di euro, porteranno a realizzare, all'interno della nuova Cargo City dell'aeroporto di Milano Malpensa, il principale gate d'accesso merci internazionale di Dhl in Italia, occupando una superficie di ben 46 mila metri quadrati.

"La costruzione del nuovo polo nasce dall'esigenza di gestire la crescita a doppia cifra della movimentazione merci gestita da Dhl Express e attesa nei prossimi anni in Italia, potenziando ulteriormente i collegamenti aerei intercontinentali", ha dichiarato Alberto Nobis, AD di DHL Express Italy.

Nei prossimi 5 anni Dhl investirà in Italia circa 350 milioni. Nei suoi piani Malpensa avrà un ruolo ancora più strategico rispetto alla missione di servire il mercato italiano, diventando un Hub europeo fondamentale, all'interno di un Network europeo di 85 Hub e Gateway, a fianco degli snodi principali di Lipsia, East Midlands e Bruxelles.

"La scelta di Dhl - dichiara Giulio De Metrio, Chief Operating Officer di SEA - di potenziare l'attuale stazione hub/gateway, avviata a Milano Malpensa da poco più di un anno (nel novembre del 2014), conferma il valore che il nostro aeroporto è in grado di generare per i propri clienti attraverso le sue strutture e i servizi offerti e rappresenta un importante riconoscimento degli investimenti che da alcuni anni Sea sta portando avanti nel settore Cargo: oltre 100 milioni di euro investiti tra il 2011 e il 2016".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat