Ultime notizie

6 Febbraio 2015

Sanremo: quanto costa affittare casa nella settimana del festival

di I.L.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La città dei fiori, palcoscenico della gara canora più famosa d'Italia, ma anche mercato residenziale (di prima casa, oppure seconda casa da vacanza) dove affittare o comprare.

Durante la settimana del festival è una nicchi come quello delle locazioni brevi (da lunedì a domenica, in genere) a registrare un aumento delle richieste.

A ricercarli – fanno sapere dall'ufficio studi Tecnocasa, che ha sondato la propria rete di agenzie immobiliari operative in città - sono soprattutto addetti ai lavori impiegati per la realizzazione dello spettacolo, giornalisti e addetti all’organizzazione alla sicurezza degli artisti presenti.

A questi si aggiungono anche coloro che approfittano dell’evento per trascorrere una settimana di vacanza in città.

Nella settimana di festival per un bilocale di 3-4 posti letto si spendono intono a 600-700 euro.

Meno effervescente il mercato delle compravendite: nella seconda parte del 2014 le quotazioni delle case sono in leggera diminuzione.

Spesso la domanda arriva da una clientela di famiglie o pensionati, provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia, interessati ad acquistare prevalentemente bilocali.

Una delle zone più apprezzate è l’area centrale che da via Matteotti e corso Garibaldi scende verso il mare.

Via Matteotti, arteria dello shopping e sede del Teatro Ariston, parte da Piazza Colombo ed arriva fino al Casinò da un po’ di tempo è stata interamente pedonalizzata.

Qui si possono trovare anche delle soluzioni di prestigio con quotazioni che possono arrivare fino anche ai 4.500-4.700 euro al mq.

Mediamente nelle zone centrali ci sono quotazioni di 3.000-3.300 euro al mq. 

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi