Ultime notizie

13 Novembre 2014

Roma-Tiburtina, tra alta velocità e nuovo quartier generale Bnl-Bnp Paribas

di Cristina Giua

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Riqualificazione urbana, miglioramento della viabilità e dei servizi ai cittadini.

Così le
 stazioni ad alta velocità impattano e cambiano il volto delle città italiane in cui sono inserite.

E questo accade a Roma, a Milano, a Torino.

Ovunque insomma sia presente una infrastuttura che accorcia le distanze di percorrenza.


Questi i temi si cui si è parlato nel corso dell'incontro organizzato a Urbanpromo (11-14 novembre 2014, Triennale di Milano) dedicato alla Città che cresce sull'alta velocità, che ha visto protagonisti Bnp Paribas Real Estate, Ferrovie dello Stato - Sistemi Urbani e Arup Italia.

Per il gruppo bancario francese è stata anche l'occasione per illustrare il maxi-progetto della nuova sede direzionale in costruzione a Roma, proprio a ridosso della stazione Av Roma Tiburtina e che ha tutte le carte in regola per fare da vòlano alla riqualificazione dell'area circostante.

Il complesso - investimento da 250 milioni di euro per 3.600 postazioni di lavoro - sarà consegnato nel primo trimestre del 2016 al tenant (si tratta della stessa Bnl-Bnp Paribas, che grazie al nuovo headquarter potrà portare a termine un piano di riordino di uffici e filiali nella Capitale).

 

Guarda le videointerviste di Monitorimmobiliare a Giovanni Visconti, develoment manager di Bnp Paribas Real Estate e Carlo De Vito, amministratore delegato Fs Sistemi Urbani.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi