Ultime notizie

7 Aprile 2017

Risanamento: Lend Lease su Santa Giulia

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio d’amministrazione, forse decisivo, di Risanamento, dopo mesi di trattative e di rinvii dell'esclusiva per la definizione dell'offerta finale, è atteso per lunedì 10 aprile.

Sul tavolo della società guidata dal presidente e amministratore delegato Claudio Calabi arriverà la final offer di Lend Lease.


Secondo quanto riporta Milano Finanza, il gruppo australiano è rimasto l'unico pretendente all'intero portafoglio della società immobiliare milanese e ora vuole concludere l’affare, il closing è però previsto entro tre-quattro mesi.

La proposta sarà complessiva, ossia per tutte le aree e i progetti ancora di proprietà di Risanamento che comprendono l'area Nord di Santa Giulia, a ridosso di Milano, dal valore stimabile intorno ai 600-650 milioni, l'area Sud, dal valore di 34 milioni, e il complesso dove sorge il quartier generale di Sky Italia, dove è in fase di realizzazione la terza torre direzionale, che vale, secondo i documenti in possesso di Milano Finanza, 258 milioni.

Il gruppo australiano, guidato dal CEO Stephen B. McCann, è pronto quindi a valorizzare l'intera area di Santa Giulia fino a 940 milioni.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi