Ultime notizie

30 Maggio 2016

REAM SGR: entrano Compagnia di San Paolo e Fondazione CR Vercelli

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli sono entrate nella compagine sociale di REAM Sgr, l’immobiliare delle fondazioni di origine bancaria. Le due fondazioni hanno preso il posto della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria.

Il nuovo assetto azionario risulta ora costituito da Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e la Fondazione Cassa di Risparmio di Asti con poco più del 30%, da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria con l’11,5%, da Compagnia di San Paolo e Fondazione Cassa di Risparmio di Vercelli con il 9,5% ciascuna, da Fondazione Cassa Risparmio di Fossano con circa il 6% e da Fondazione Sviluppo e Crescita CRT con circa il 3%.

“Sono veramente soddisfatto – afferma Giovanni Quaglia, Presidente di REAM SGR – del gradito ingresso nella compagine azionaria di due nuove importanti e prestigiose fondazioni di origine bancaria, che sicuramente consentiranno alla Società di incrementare il proprio business ed i propri interventi a favore della Città di Torino e della Regione Piemonte. Il fatto poi che i due Presidenti, Francesco Profumo e Fernando Lombardi, che ringrazio di cuore, abbiano deciso di entrare personalmente nel Consiglio di Amministrazione, è la testimonianza di quanto la funzione di REAM SGR sia ritenuta sistemica e strategica per il territorio. Il Consiglio di Amministrazione auspica che in futuro anche altre fondazioni del Piemonte adottino analoghe decisioni”.

“Attraverso questa operazione - dichiara il Presidente Francesco Profumo – la Compagnia di San Paolo rafforza REAM SGR certamente sul territorio regionale, ma anche a livello nazionale. Con la nuova compagine REAM SGR potrà avviare una serie di nuovi progetti che le consentiranno di essere leva di sviluppo per il Piemonte intero”.

“Per la Fondazione di Vercelli l’ingresso in REAM SGR – afferma il Presidente Fernando Lombardi – rappresenta un’ulteriore significativa tappa nel percorso di una sempre maggiore integrazione e collaborazione a livello piemontese”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi