Ultime notizie

12 Gennaio 2015

Re Valuta ed Eagle&Wise entrano in Assovib

di C.P.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Due nuovi ingressi in Assovib: l’associazione che riunisce le principali società di servizi di valutazione immobiliare in Italia ha infatti accolto la richiesta di adesione da parte di Re Valuta e Eagle&Wise.

“Con questi ingressi, che si vanno ad aggiungere a Crif Services, Prelios Valuations & E-Services, Reag, Yard Value e Cerved Group - ha commentato Valeria Picconi, presidente di Assovib - rappresentiamo ora il 70% del mercato delle perizie immobiliari per le banche.

Il 2014 inoltre è stato un anno importante a livello europeo e a livello internazionale, grazie al nostro ingresso nel board di TEGoVA e nella European Mortgage Federation”.

“Importante inoltre che Banca d’Italia - aggiunge Picconi - abbia scelto di affidarsi a società che fanno parte di Assovib nell’ambito dell’Asset Quality Review e il coinvolgimento ormai costante in tutti i tavoli istituzionali in rappresentanza del mondo delle valutazioni per le banche.

Siamo, ad esempio, impegnati nella collaborazione al tavolo di lavoro che presso Abi che si occupa di aggiornare agli Standard Europei le Linee Guida Linee per la valutazione degli immobili in garanzia delle esposizioni creditizie”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi