Ultime notizie

30 Novembre 2016

RE ITALY: Marco Liera e Luca Dondi fanno i conti (veri) all'investimento in immobili

di Maurizio Cannone

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Cominciamo col dire che chi cerca temi semplici e istituzionali in questa edizione di RE ITALY, la convention organizzata da Monitorimmobiliare in Borsa Italiana, il 19 gennaio 2017 non troverà soddisfazione.

E’ un appuntamento rivolto solo a imprenditori, manager, rappresentati di grandi e piccole aziende che operano nel settore immobiliare. Che trovano spunti e creano relazioni, su basi concrete. Per questo, abbiamo scelto di non dare spazio ai rappresentanti politici, governativi e talvolta associativi. Per troppo tempo abbiamo ascoltato promesse, impegni, tavoli di lavoro in corso, che puntualmente non hanno portato a nulla. Solo qualche riga sui giornali, ma alzi la mano chi ha portato a termine un contratto o avviato un investimento grazie all’opera di queste strutture. Per queste attività, quindi, RE ITALY non è il posto giusto.

Detto questo, il 19 gennaio 2017, a RE ITALY sul palco parleranno 2 tra i maggiori specialisti del mercato e dell’analisi degli investimenti, anche immobiliari. Da una parte Marco Liera, giornalista per 20 anni del Sole 24 Ore anche a capo di Plus 24, che ha creato 5 anni You Invest, la scuola di formazione finanziaria. Da sempre molto schietto nelle sue affermazioni sul real estate.

Dall’altra Luca Dondi di Nomisma. Preciso di Nomisma per evitare che poi il suo intervento venga diffuso affiancato alla sigla di qualche associazione. Luca Dondi lo si apprezza per la sua chiarezza e indipendenza. E di solito coglie nel segno.

Al centro Istat con i suoi dati.

Scopo dell’incontro è l’analisi del rendimento degli investimenti in immobili. Conti alla mano, confrontati con altri strumenti.

Si parlerà chiaro, col supporto solo dei dati reali. Un momento utile per verificare le proprie strategie e convinzioni, in un mondo che è cambiato per sempre.   

RE ITALY 19 gennaio 2017, Borsa Italiana Milano

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat