Ultime notizie

8 Aprile 2015

Rassegna stampa immobiliare dell'8 aprile 2015

di Elisa Barchetta

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Si parla ancora di Documento di economia e finanza (Def), che Monitorimmobiliare ha già ampiamente trattato, oggi sui principali quotidiani, ne troviamo diversi articoli su più testate come ad esempio La Stampa, che a pag. 2 titola “Casa, l’imposta unica nel Def. La misura in vigore dal 2016” e a pag. 1 “Quanti rinvii aspettando la ripresa”; il Corriere della Sera a pag. 2 “Tasse e tagli, subito scontro sul Def” e a pag. 3 “Meno spesa per interessi, deficit ridotto al 2,6%” e Il Giornale a pag. 6 “L’Italia di Renzi è sempre ferma. Salta ancora il taglio delle tasse”.

Ancora ne parlano Il Messaggero a pag. 1 “La scommessa prudente del Governo” e a pag. 3 “Renzi sfida i sindaci: vietato colpire i servizi per i cittadini” e, di nuovo, a pag. 2 e 3 “Tagli alla spesa per ridurre le tasse. Sul deficit sconto da 6 miliardi”; Il Sole 24 Ore a pag. 1 “Il post-datato che zavorra la manovra per il 2016” e a pag. 3 “Pil allo 0,7%, conti in pari nel 2017” e, ancora, a pag. 2 e 3 “Def, tagli da 10 miliardi e l’incognita delle tasse”; La Repubblica a pag. 1 titola “L’eccesso di prudenza” e a pag. 6 e 7 “Renzi e Padoan: nella manovra 2016 esclusi tagli ai servizi e nuove tasse”.

Altro argomento sempre al centro dell’attenzione è la situazione greca, di cui oggi si occupano Il Messaggero a pag. 14 “Atene chiede 279 miliardi a Berlino”, Il Sole 24 Ore a pag. 6 “Atene: Berlino ci deve 278 miliardi”, La Repubblica a pag. 24 e 25 “Bruxelles contro Atene ‘Sbagliate le vostre riforme’. Nuova lite sui danni di guerra” e La Stampa a pag. 19 “Grecia, le riforme vanno nella direzione sbagliata”.

Per quanto riguarda invece il mercato immobiliare le tematiche da segnalare sono molteplici. In particolare le compravendite sul mercato, seguite da MF che a pag. 12 titola “La francese Stam vuole la Galleria Manzoni (Prelios)” e a pag. 15 “Ex sede Unicredit, pronta a offrire di più la cordata targata Hines-Adia”.

Altri argomenti di interesse sono riportati da Il Secolo XIX a pag. 24 “Dopo 20 anni si sblocca la trasformazione dell’ex Till Fischer”, Il Sole 24 Ore a pag. 11 “Le case flessibili dello Studio Lan” e MF a pag. 12 “Milan, dubbi sul progetto Portello”.

In tema di locazione evidenziamo una breve di Italia Oggi a pag. 32 “Conduttore e prelazione” e un’inchiesta de Il Tempo a pag. 3 dal titolo “Morosi, abusivi e furbetti. Ecco la lista in mano ai pm”.

Infine segnaliamo un articolo de Il Sole 24 Ore a pag. 11 dal titolo “Officinae Verdi, entra Prelios” e due di Italia Oggi che a pag. 9 titola “Golinelli si dedicherà anche all’immobiliare” e a pag. 34 “Casse, conto alla rovescia per investimenti immobiliari”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi