Ultime notizie

4 Aprile 2016

Rassegna stampa immobiliare del 4 aprile 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mancherebbero ancora due anni per la svolta del mercato delle abitazioni. Lo scrive il CorrierEconomia a pagina 29 riprendendo il Rapporto della Rete urbana delle rappresentanze (Censis e Yard). Dopo il 2018 il recupero dei prezzi, che cresceranno al ritmo del 5,5% l’anno.

Il Comune di Milano vince l’ultima delle 12 cause avviate dalle ditte del distretto produttivo irregolare in via San Dionigi sui terreni dell’area Porto di Mare. Così, si legge sul Corriere della Sera Milano a pagina 6, può ripartire il progetto di recupero dell’area dove aprirà un polo dell’innovazione agricola.

La bagarre sulla conversione del settecentesco Palazzo Raggi a Roma in un megastore è ancora aperta. Lo scrive Il Messaggero Cronaca di Roma a pagina 35.

Per quanto riguarda il tecnopolo che dovrebbe sorgere nell’area dell’Expo gli scienziati chiedono trasparenza. Così il Corriere della Sera Milano a pagina 6 titola una lettera del Direttivo del Gruppo 2003.

Vetrine Dolce & Gabbana in Montenapoleone a Milano nell’ex casa di Ralph Lauren. La trattativa con la famiglia Ricci per affittare gli spazi già occupati, si legge sul Corriere della Sera a pagina 8, è alla stretta finale.

Sarà Metropolitana Milanese a occuparsi della gestione e della manutenzione del tunnel di Gattamelata a nord ovest del capoluogo lombardo. Il tunnel, si legge su La Repubblica Milano a pagina 4, è costato 115 milioni di euro.

Sul regolamento edilizio unico le città ancora in ordine sparso. Lo scrive Il Sole 24 Ore Norme e Tributi a pagina 27 ricordando che tra un Comune e un altro spesso mutano anche le definizioni.

C’è tempo fino al 5 maggio prossimo per partecipare alla selezione per affidare l’incarico di direzione lavori e coordinamento della sicurezza in fase esecutiva per la realizzazione a Milano del parco Biblioteca degli alberi nell’area del maxi intervento di trasformazione urbana di Porta Nuova Garibaldi Repubblica.

Stefano Betti, neo presidente dell’Ance Emilia Romagna, espone la propria ricetta per la ripresa dell’edilizia sul Corriere Imprese Bologna a pagina 7.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat