Ultime notizie

31 Maggio 2016

Rassegna stampa immobiliare del 31 maggio 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

A Roma la Guardia di Finanza ha scoperto 283 B&B e affittacamere irregolari che nel complesso evadevano un milione di euro. È quanto si legge su il Corriere della Sera Roma a pagina 4 in cui si spiega che i controlli sono stati resi più efficaci dalle nuove tecnologie.

In Giappone è febbre da Real Estate. Nei primi quattro mesi del 2016, si legge su MF a pagina 23, gli investimenti privati del Sol Levante hanno sottoscritto bond emessi da società di costruzione per l’equivalente di 122 milioni di dollari. L’importo appare limitate se non si tiene conto del fatto che nello stesso periodo del 2015 l’importo era pari a zero.

È vicina la definizione dell'organigramma dei manager per il fondo di Turnaround di Cdp, nato come idea per il rilancio dell'Ilva ma che alla fine si occuperà di altri dossier. Lo scrive Il Sole 24 Ore spiegando che l'AD dovrebbe provenire da una banca d'affari statunitense, mentre per la carica di presidente la scelta sarebbe tra 2-3 candidati, tra i quali figurerebbe anche il nome di un noto ex-banchiere.

Ghella ha deciso di partecipare, in consorzio con altre imprese, al bando di gara che scade oggi per i lavori di scavo dei tunnel e delle stazioni della Sydney Metro City & Southwest. È quanto si legge su MF a pagina 16, secondo cui la commessa ha un valore di 2,5 miliardi di euro su un valore totale della nuova linea stimato tra 5,8 e 7 miliardi. La metropolitana di Sydney, con le sue 31 stazioni, è il progetto infrastrutturale più imponente di tutta l'Australia.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat