Ultime notizie

26 Marzo 2015

Rassegna stampa immobiliare del 26 marzo 2015

di E.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La notizia più importante per il mercato immobiliare oggi riguarda la ripresa del comparto, come già scritto ieri da MonitorImmobiliare, e si ritrova su Italia oggi che a pag. 51 titola “Case e uffici, prezzi giù ma il mercato si muove”, su La Repubblica, cronaca di Milano a pag. 9 col titolo “Compravendite cresciute del 5% ma a prezzi bassi” e su MF a pag. 14 “Prezzi delle case giù fino al 2016”.

Un altro argomento interessante, di cui MonitorImmobiliare si è già occupato ieri, riguarda la presentazione Assolombarda-CamCom del primo Osservatorio sul territorio che ritroviamo su Il Giorno, che a pag.26 titola”Uffici e capannoni, bocce ferme.

E il mattone perde ancora valore”.

Tra i temi più trattati dai quotidiani di oggi c’è anche il modello unico per la Tasi, argomento ripreso da Il Sole-24 Ore che a pag. 48 titola “Dichiarazione unica per la Tasi” e da Il Messaggero a pag. 11 “Per la Tasi modello unico nazionale”.

Sempre in relazione a Imu e Tasi sono stati pubblicati da Il Sole 24 Ore a pag. 47 “I nuovi coefficienti Imu e Tasi per gli immobili industriali” e da Italia Oggi a pag. 44 “Immobili di categoria D, arrivano i coefficienti per calcolare i tributi”.

Da sottolineare anche l’argomento mutui, trattato da Il Secolo XIX a pag. 10 “Fisso o variabile? Meglio il secondo fino a 15 anni” con un’intervista al direttore marketing di MutuiOnline e di nuovo a pag. 10 nella guida specifica sui “Mutui”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi