Ultime notizie

18 Maggio 2016

Rassegna stampa immobiliare del 18 maggio 2016

di cas

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Isola di Budelli va al Parco della Maddalena. Con questa decisione, si legge su Il Corriere della Sera a pagina 25, il giudice ha chiuso la procedura all’asta.

Il maxi parco a Porta Nuova (Milano) si fa attendere. Il bando era stato vinto nel 2004 ma il parco non solo non c’è ancora, si legge su il Corriere della Sera Milano a pagina 6, ma la sua realizzazione è ancora appesa alla chiusura della gara per assegnare i lavori. La data è slittata a metà maggio e il cantiere da 9 milioni di euro dovrebbe partire quindi a settembre. Il Comune ha affidato il progetto alla Coima di Manfredi Catella.

MF dedica pagina 21 ai npl e in particolare agli immobili commerciali logistici cercando di fornire una bussola su come trovare possibili acquirenti di capannoni.

La Regione Toscana vende i propri immobili di pregio e mette online l’elenco. Dai primi 34 edifici, si legge su La Repubblica Firenze a pagina 2, spera di ricavare 150 milioni di euro. Sul fronte delle dismissioni pubbliche si sta muovendo anche l’ente regionale Irsap per ripianare i debiti degli ex consorzi Asi (Sicilia) mettendo in vendita capannoni e castelli per 200 milioni di euro. Lo scrive La Repubblica Palermo a pagina 3.

Dopo il sì della Camera al Ddl sul Consumo del suolo arrivano limatura sulle definizioni, modifiche apprezzate da Confindustria. È quanto si legge su Il Sole 24 Ore a pagina 16.

I lavori per la torre della Regione a Torino sono fermi e i commercianti di via Nizza protestano: “sepolti vivi dai cantieri”. È quanto si legge su La Stampa Torino a pagina 40.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi