Ultime notizie

23 Marzo 2017

PWC: previsioni sull'immobiliare turistico 2017-2018 (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il 2016 è stato un anno caratterizzato da una performance variabile: tra le città che hanno mostrato una tendenza positiva ci sono Barcellona, Budapest, Dublino, Lisbona, Madrid e Porto, mentre temi di sicurezza hanno impattato su Parigi, Bruxelles e Istanbul.

Questi i dati che emergono dallo studio PWC “Standing out of the crowd” sul comparto hotel in Europa. 

Il settore turistico ha mostrato una buona resilienza. Le strutture ricettive hanno accolto 12 milioni di visitatori in più rispetto all’anno record 2015, per un totale di 2.8 miliardi di notti trascorse nelle strutture europee.

Nelle 17 città analizzate, ad eccezione di Ginevra e Zurigo, è attesa una crescita dei ricavi nel corso 2017, ed un ulteriore incremento è atteso per il 2018.

Per quanto riguarda l'Italia, Milano registra un trend negativo dopo il boom 2015 per l’EXPO, ma i livelli sono superiori a quanto registrato negli anni precedenti. A Roma si registra una crescita, che però risulta essere inferiore alle aspettative legate al Giubileo.

Liz Hall, head of hospitality and leisure research di PwC: “Nonostante l’intertezza legata alle elezioni presidenziali in Europa, le previsioni per il 2017 sembrano largamente positive. Molte destinazioni hanno migliorato le loro modalità di promozione e i loro servizi turistici, ci aspettiamo quindi una crescita. Il rafforzamento del dollaro renderà i viaggi in Europa più frequenti, in particolare a Londra, a causa dell’indebolimento della sterlina”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat