Ultime notizie

21 Luglio 2017

Piazza Affari: Nova Re vola a +50%

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Mentre la giornata di Borsa a Milano si chiude con il FTSE MIB a -1,1%, il titolo Nova Re vola a +50%, a 0,4275 per azione. La società guidata da Stefano Cervone, nella foto, (Gruppo Sorgente di Valter Mainetti) ha in corso un aumento di capitale che pare piacere molto al mercato.

Nuove azioni con uno sconto del 23 per cento (0,20 euro per azione rispetto lo 0,258 a fronte degli immobili conferiti) e il diritto di acquisire un’altra azione per ciascuna sottoscritta nei prossimi tre anni allo stesso prezzo iniziale di 0,20 euro. 

Queste le condizioni dell'aumento di capitale fino a 40 milioni di Nova Re SIIQ, riservato agli investitori istituzionali (Casse di previdenza, Fondi pensione) in corso di sottoscrizione entro il 28 agosto. 

Il rilancio di Nova Re parte con il conferimento di un patrimonio immobiliare di circa 128 milioni di euro costituito da sei immobili a destinazione d’uso commerciale e uffici, prevalentemente localizzati a Milano e Roma, già completamente affittati; uno dei tenant, il gruppo di abbigliamento OVS.

Sponsor e lead manager dell’operazione è Intermonte Sim Spa e co-lead manager Pairstech Capital Management LLP, società internazionale d’intermediazione.

Nova Re è la quinta società nel listino SIIQ della Borsa di Milano, segmento che rappresenta la categoria di marca italiana dei REIT.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: PedersoliGattai, Campari: Un orizzonte roseo per le cartolari