Ultime notizie
16 Giugno 2026
15 Giugno 2026
15 Giugno 2026
12 Giugno 2026
Continua la realizzazione della Pedemontana Piemontese, il collegamento viario tra la A4 e la A26 Santhià-Biella-Gattinara-Ghemme. Il Cipe, rende noto la Regione Piemonte, ha identificato in Anas Spa il soggetto aggiudicatore del collegamento.
Un "passo decisivo, sottolinea il presidente Sergio Chiamparino, che con l'assessore ai Trasporti Francesco Balocco ha seguito l'iter di approvazione al Cipe, per lo sblocco dei fondi e la realizzazione di un'opera importante per il Nord del Piemonte".
Non appena verrà approvato il piano stralcio sulla prossima programmazione, con l'assegnazione degli ulteriori 124,5 milioni necessari a completare il finanziamento dell'intero collegamento in aggiunta agli 80 milioni stanziati dal Governo per il tratto Ghemme-Gattinara con lo Sblocca Italia, Anas potrà procedere con la progettazione definitiva e l'avvio dei cantieri di una infrastruttura fortemente voluta dal territorio.
Real Estate in evoluzione in un mondo che cambia. Il tema della 27 edizione di RE ITALY mette in luce il dinamismo del settore i
Notizie Correlate
Red
Red
Red
Red
Si Studio Inzaghi
18 Dicembre 2025
Red
Video Correlati
12 Giugno 2026
11 Giugno 2026




