Ultime notizie

22 Maggio 2017

OVS Flagship Store certificato BREEAM International RFO 2015

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nel ciclo di vita dell’edificio OVS di Corso Buenos Aires sono stati introdotti, dal processo di certificazione ambientale volontaria BREEAM, alcuni elementi di sostenibilità quali una progettazione integrata tra tutte le figure coinvolte, la gestione del cantiere e dell’acquisto dei materiali in maniera sostenibile, il controllo approfondito su tutti i sistemi impiantistici locali attraverso l’attività del commissioning avanzato.

Questo ha portato a processi di gestione quotidiana del negozio semplificati e a un risparmio previsto per gli anni futuri in termini energetici ed economici, con conseguente riduzione delle emissioni inquinanti in ambiente.

Grazie alla concretizzazione di questi concetti, l’edifico ha ottenuto la Certificazione con protocollo BREEAM RFO 2015, evidenziando ottimi punteggi in tutte le dieci aree di sostenibilità previste dalla Certificazione. OVS store Buenos Aires Milano è stato valutato positivamente, in particolare, per la gestione energetica e dei rifiuti prodotti, per le azioni a favore della mobilità sostenibile e per l’attenzione nell’uso delle risorse idriche.

Nativa, in qualità di consulente per la sostenibilità, ha coordinato le figure professionali coinvolte nella raccolta della documentazione e, in collaborazione con Habitech, nella scelta della strategia più adeguata al raggiungimento degli obiettivi in ottica di Certificazione. Habitech ha svolto il ruolo di consulente tecnico di sostenibilità, gestendo l’iter di certificazione dell’immobile e fornendo sia la figura del BREEAM AP, sia quella del BREEAM International Assessor.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana: Lendlease: MIND continua a crescere con i cantieri di WestGat