Ultime notizie

23 Marzo 2018

Nuove nomine per l'associazione TSEI

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L'associazione TSEI ha approvato il bilancio 2017 e deliberato l'ampliamento del proprio consiglio direttivo, nonché l’elezione di Stefano Scopigli quale nuovo presidente.

Sono stati eletti i soci Mirko Frigerio (Astasy), Curzio Mazzi (I.V.G. Arezzo e Siena), Luigi Terruzzi (Eagle NPL Service), che si aggiungono agli attuali consiglieri Alessandro Barazzetti (QBT sagl) e Simone Luchini, rispettivamente vice presidente e tesoriere dell’associazione, Giovanni Colmayer, Federico Cecconi e Stefano Scopigli (YARD Credit & Asset Management).

Il consiglio direttivo ha inoltre nominato Simone Luchini in qualità di presidente onorario. Il past president Federico Cecconi è stato nominato coordinatore del neonato comitato scientifico.

La riunione è stata un’opportunità per approfondire il dibattito su temi e proposte care all’associazione, dalla pianificazione delle attività per il 2018 al contenuto del prossimo convegno nazionale, previsto nella terza settimana di settembre a Roma.

Il consiglio, dopo aver relazionato ai soci le attività concluse nel corso dell’anno precedente, ha annunciato i progetti per l’anno corrente, sia in termini di nuovi studi e ricerche da avviare, sia rispettivamente all’aggiornamento di quelli già effettuati.

Stefano Scopigli, neo-eletto presidente: “La vera linfa dell’associazione, che è ciò che ci ha permesso sino ad oggi di raggiungere risultati così importanti e al contempo di crescere di molto numericamente in poco tempo, è racchiusa nella volontà comune di tutti i suoi membri di portare il più ampio livello possibile di trasparenza nel mondo delle esecuzioni. È per me quindi un onore poter ricoprire questa carica, perché credo fermamente nella capacità del T6 di poter cambiare le cose ma per poter arrivare ad individuare e a proporre le best practice e un efficientamento della giustizia in questo settore, occorre prima fotografarlo, analizzarlo e mapparlo, motivo per cui investiremo ancora di più nello studio e nell’analisi dei dati”.

Alessandro Barazzetti, vice-presidente dell’associazione: “Fin dalla sua fondazione l’associazione ha perseguito la strada di misurare le attività legate alle esecuzioni individuali e concorsuali attraverso analisi quantitative elaborate partendo da dati pubblici o raccolti dall’associazione stessa anche con l’aiuto dei propri associati. La nomina del comitato scientifico contribuirà ulteriormente a certificare la qualità dei nostri studi”.

Simone Luchini, neo-eletto presidente onorario: “L’associazione ha chiuso tutti i bilanci, dalla propria fondazione, in attivo, con un patrimonio sempre crescente. Le fonti di ricavo provengono soprattutto dalle quote sociali e dagli introiti in occasione dei convegni; le spese sono quelle tipiche di associazioni della medesima tipologia, spese amministrative, informatiche, ovviamente organizzazione eventi, adempimenti legali e tributari, spese varie. Anche con budget ridotti come quello gestito da T.S.E.I. si riescono ad organizzare convegni che lasciano il segno, studi e ricerche, piccole borse di studio finanziate dai soci, ed attività che sicuramente ci hanno garantito una visibilità crescente nel tempo. Uno dei punti di forza dell’associazione è che abbiamo sempre fatto un passo alla volta, consolidando il pregresso e creandoci piano piano, senza correre, una credibilità solida accompagnata da un atteggiamento rispettoso ma deciso, attento e chiaro, trasparente e sempre diretto”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi