Ultime notizie

8 Ottobre 2015

Nuova sede Bnl-Bnp Paribas Tiburtina: 80 sindaci francesi in visita al cantiere

di C.G.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Appuntamento questa mattina presso l’Auditorium della stazione di Roma Tiburtina per la conferenza “La Grande Roma e la pianificazione territoriale - stazione Tiburtina e costruzione dell’Headquarter di BNL Gruppo BNP Paribas” organizzata da BNP Paribas Re.

Alla tavola rotonda sono intervenuti il country manager di BNP Paribas Real Estate Italy, Cesare Ferrero, l’Assessore alla Trasformazione urbana di Roma Capitale, Giovanni Caudo, l’amministratore delegato di Grandi Stazioni, Paolo Gallo, l’architetto Alfonso Femia dello Studio di architettura 5+1AA e il presidente dell’Associazione sindaci Ile-de-France, Stephane Beaudet.

I relatori intervenuti hanno mostrato a una delegazione di 80 sindaci dell’Ile de France il processo di riqualificazione dell’area Tiburtina e le potenzialità legate a interventi di rigenerazione urbana all’interno delle nostre città.

L’evento è stato anche l’occasione per la visita, da parte della delegazione francese, al cantiere del nuovo quartier generale di Roma Tiburtina, sede futura di BNL Gruppo BNP Paribas, realizzato da BNP Paribas Real Estate che verrà ultimato entro il mese di luglio 2016.

Dopo 23 mesi di lavori da parte di 300 maestranze occupate in cantiere, la struttura del nuovo immobile ha raggiunto di recente la quota massima di 52 metri (12 piani fuori terra) in corrispondenza della copertura. 

L’immobile, con una superficie costruita di 75.000 mq, sarà in grado di ospitare fino a 3.600 postazioni di lavoro, spazi complementari dedicati alla vita sociale e aziendale, come aree per incontri e meeting, per la formazione, nonché ristorante aziendale, garage, palestra e asilo nido. Il progetto, realizzato dallo Studio 5+11 AA, si caratterizza per l’elevata sostenibilità ambientale dell’immobile che sarà certificato in classe A e Leed Gold.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi