Ultime notizie

16 Aprile 2024

VDA Telkonet acquisisce ADRIA Electronic: GOP e Andersen gli studi coinvolti

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

VDA Telkonet, soluzioni tecnologiche per la Gestione delle Funzionalità di Camera (GRMS) e del Risparmio Energetico (EMS) per il mercato dell’ospitalità, ha firmato un accordo per l’acquisizione di ADRIA Electronic, infrastrutture di automazione, energia e smart room system con sede a Rijeka in Croazia.

VDA Telkonet entrerà in ADRIA attraverso l’acquisizione del 70% del capitale, con un’opzione di acquisto del rimanente 30% esercitabile secondo condizioni e un periodo di tempo definito. 

L’accordo rappresenta un passo importante della strategia di espansione internazionale di VDA Telkonet che vedrà rafforzare il suo posizionamento e la sua operatività in Europa Orientale. L’operazione andrà ad ampliare il parco installato di VDA Telkonet portandolo a 8.500 strutture e aggiungendo circa 100mila camere al milione di smart room già installate in 62 Paesi nel mondo, tra Stati Uniti, Europa, Medio Oriente e Asia. 

Con questa acquisizione le soluzioni di GRMS di VDA Telkonet saranno rivolte – oltre al target luxury e alle catene alberghiere internazionali – anche a strutture di piccole dimensioni con elevate esigenze di customizzazione per supportare il processo di innovazione complessiva del settore dell’ospitalità in atto a livello globale.

GOP ha seguito l’operazione con un team guidato dal partner Raimondo Premonte (in foto a sinistra) e dagli associati Chiara Masucci e Vito Quaglietta mentre Andersen Italia ha agito come advisor finanziario per la strutturazione del finanziamento a supporto dell’acquisizione con Paola Pellegrini (in foto a destra) e Ottavio Reale, del team di Corporate Finance.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi