Ultime notizie

18 Aprile 2024

Herbert Smith Freehills potenzia la piattaforma europea di proprietà intellettuale con la promozione di Emily Bottle in Italia

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Herbert Smith Freehills (HSF) ha ufficializzato oggi, a livello globale, la nomina di 27 nuovi partner.

Fra le nuove nomine spicca quella di Emily Bottle, solicitor inglese specializzata in diritto della proprietà intellettuale, con esperienza in materia di contenziosi brevettuali nel settore life sciences.

Emily presta la propria assistenza ad alcune tra le più rilevanti società nel settore farmaceutico e medicale, gestendo contenziosi su portafogli brevettuali. Prima di ottenere un Postgraduate Diploma all'università di Oxford, ha conseguito una laurea in Scienze Naturali, con specializzazione in Neuroscienza. Questo background scientifico le ha consentito di specializzarsi in contenziosi ad alto contenuto tecnico, nell'ambito della diagnostica genetica, del sequenziamento del DNA e delle terapie basate su anticorpi monoclonali.

Parte fondamentale della pratica di Emily è il coordinamento di cause brevettuali paneuropee e globali, anche davanti all'Ufficio Europeo dei Brevetti e al Tribunale Unificato dei Brevetti di recente istituzione, che a partire da giugno avrà la sua divisione centrale per le scienze della vita a Milano. Emily si avvale inoltre della sua qualifica di solicitor in Inghilterra e Galles per le controversie davanti al Tribunale dei Brevetti e alla Corte d'Appello inglesi.

Bottle inoltre coordina le attività pro bono del team IP di Herbert Smith Freehills a Londra, e fa parte del team di leadership di ChIPs Network, un'organizzazione no profit dedicata a promuovere e collegare donne nei settori della tecnologia, del diritto e della politica. Inoltre, si impegna attivamente nell'educazione degli studenti sulle carriere STEM, sottolineando l'importanza della diversità e dell'inclusione nel campo della proprietà intellettuale.

L'ufficio di Milano di HSF conta ora 8 partner e 3 of counsel. 

Laura Orlando, Italy Managing Partner e Global IP Head di HSF: "Emily è stata parte del nostro ufficio di Milano sin dagli albori. La sua promozione conferma il valore dell'integrazione dell'ufficio italiano con il network internazionale dello studio e potenzia ulteriormente il team cross-border di stanza a Milano dedicato al coordinamento del contenzioso brevettuale pan-europeo. Si tratta di una promozione particolarmente strategica in questo momento storico, a poco più di un mese dall'apertura a Milano della divisione centrale del Tribunale Unificato dei Brevetti".

Emily Bottle: "Sono entusiasta di affrontare questa nuova sfida e mi sento fortunata a collaborare con clienti incredibili e colleghi straordinari a livello internazionale in alcune delle più importanti controversie brevettuali in Europa e nel mondo. L'opportunità di contribuire ulteriormente al successo del nostro studio, in un periodo di grande fermento per il settore legale della proprietà intellettuale, è particolarmente gratificante. L'imminente apertura della terza sezione del Tribunale Unificato dei Brevetti a Milano, specializzata in chimica, farmaceutica e life sciences, apre scenari veramente interessanti per i nostri clienti e per il futuro della nostra pratica".

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi