Ultime notizie

17 Aprile 2024

BonelliErede con Piaggio & C. nel passaggio al sistema monistico

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

L’Assemblea degli Azionisti di Piaggio & C. Spa ha approvato, in sede straordinaria, l’adozione di un nuovo testo di Statuto sociale. Le modifiche introdotte riguardano, in particolare, l’adozione del modello di amministrazione e controllo c.d. “monistico” e l’adeguamento alle più recenti prassi e orientamenti di alcune clausole relative allo svolgimento delle adunanze degli organi sociali. 

L’adozione del sistema monistico è funzionale a un ulteriore efficientamento della proficua e tempestiva sinergia tra la funzione di gestione e quella di controllo a beneficio della Società e di tutti i suoi stakeholders e conferma, ancora una volta, la costante attenzione di Piaggio a uniformarsi alle best practices internazionali in tema di governance, essendo tale modello quello maggiormente diffuso presso gli emittenti quotati sui mercati azionari europei e internazionali. 

BonelliErede ha assistito Piaggio con un team composto dal partner Gianpiero Succi (nella foto), dal managing associate Luigi Chiarella e dall’associate Valeriana Forlenza.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi