Ultime notizie

17 Aprile 2024

42 Law Firm e Coinlex: una joint venture per assistere le scale up

di red

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Nasce 42TAX, joint venture tra 42Law Firm, studio legale focalizzato sulle nuove tecnologie, e Coinlex, società del settore della consulenza fiscale in ambito web3 e crypto, con l'obiettivo di fornire un servizio focalizzato sulle esigenze fiscali specifiche del mondo delle scale up.

42TAX è guidata da Valerio Vertua, Stefano Capaccioli e Paolo Luigi Burlone. 
Partner di 42 Law Firm, Valerio Vertua è avvocato cassazionista con esperienza nel diritto tributario, societario e nell'informatica. Collabora con l'Università degli Studi di Milano e con CSA (Cloud Security Alliance) Italy. 

Fondatore insieme a Paolo Luigi Burlone di Coinlex, Stefano Capaccioli è dottore commercialista e revisore legale con esperienza nel settore dei metalli preziosi, delle criptoattività e delle criptovalute. Svolge attività di pubblicista e collabora con l'Università degli Studi di Milano come docente e studioso affiliato al Centro di ricerca coordinato in Information Society Law. 

Paolo Luigi Burlone è dottore commercialista e revisore legale con esperienza nel settore delle criptoattività e delle criptovalute, delle start up, temi su cui è autore di diverse pubblicazioni. 

Valerio Vertua (nella foto a sx): “L’innovazione, elemento caratterizzante di 42TAX, è destinata a diventare uno dei principali motori di crescita del nostro Paese. Per questo motivo siamo convinti che mettere a disposizione l’integrazione delle nostre competenze a favore di quelle realtà fortemente in crescita possa rappresentare un’evoluzione importante nell’offerta dei servizi consulenziali, legali e fiscali”. 

Stefano Capaccioli (nella foto al centro) e Paolo Luigi Burlone (nella foto a dx): “L'importanza di un servizio integrato che unisca competenze legali e fiscali per consentire alle scale up di sviluppare il proprio business in modo ottimale. Solo attraverso una sinergia completa di competenze è possibile offrire alle imprese emergenti gli strumenti necessari per affrontare con successo le sfide legate alla crescita e all'espansione”.

7x10

È online il nuovo numero di REview. Questa settimana:   Student Housing: accordo per 800 nuovi