Ultime notizie

19 Giugno 2015

Uppi: La riforma del Catasto è un assassinio verso i proprietari immobiliari

di Redazione

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

La riforma del catasto, senza un adeguamento verso il basso delle aliquote di Tasi e Imu, sarà un ulteriore assassinio nei confronti della proprietà immobiliare.

Lo ha affermato Gilberto Baldazzi, coordinatore nazionale dell'Uppi (Unione piccoli proprietari immobiliari), a margine di un convegno organizzato sul tema dall'associazione a Firenze.

Secondo gli orientamenti della riforma ancora in fase di gestazione, ha spiegato Baldazzi, si tende ufficialmente a rendere omogenea e funzionale la base di calcolo su cui applicare poi i coefficienti di prelievo fiscale, con la scusa che attualmente i parametri sono vetusti.

Il rischio è in realtà una generalizzata valutazione incrementativa delle rendite catastali. Fatto 100 ciò che pagano normalmente le persone per tre stanze in periferia, con la rivalutazione l'importo che pagheranno sarà 500 e ci saranno unità immobiliari molto grandi che pagheranno la stessa cifra, perchè gli uffici stanno dicendo che la perequazione comporterà il recupero delle rendite inadeguate, ma non toccherà le rendite corrette.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig