Ultime notizie

26 Aprile 2017

Sidief: come gestire 9mila appartamenti (Report)

di J.B.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Il consiglio di sorveglianza di Sidief ha approvato il bilancio d’esercizio 2016 della società, che chiude con un valore della produzione di 45,6 milioni di euro di cui 30,4 milioni di euro da ricavi da locazione (43,1 milioni di euro nel 2015 di cui 30,2 milioni di euro da ricavi da locazione) e un risultato prima delle imposte di 9,1 milioni di euro (8 milioni di euro nel 2015), che comprende proventi straordinari per utilizzo del fondo per rischi e oneri per 6,7 milioni di euro.

Il patrimonio netto della società è di 556,3 milioni di euro (553 milioni di euro nel 2015).

I consiglieri di gestione di Sidief (presidente Mario Breglia, consigliere e direttore generale Carola Giuseppetti, consigliere Fabrizio Di Lazzaro) hanno colto l’occasione per presentare i risultati del primo triennio di gestione.

La società gestisce in locazione circa 9.000 unità immobiliari di proprietà in tutta Italia, su 13 regioni e 20 province, in prevalenza a destinazione residenziale, ma anche commerciale e uffici, con un valore del patrimonio stimato in 1,5 miliardi di euro.

Fra i principali obiettivi che la Sidief si era data nel primo triennio di attività, spiccano: l’organizzazione della struttura, consolidata attraverso l’assunzione di 50 persone su Roma; la conoscenza del patrimonio, anche attraverso l’analisi e la raccolta documentale e le attività di due diligence; la manutenzione e la valorizzazione, anche con investimenti nell’efficientamento tecnologico, del patrimonio immobiliare gestito, per oltre 25 milioni di euro investiti; la riduzione della vacancy, con circa 1.200 nuovi contratti di locazione, con una gestione corrente di 4.000 contratti di locazione per le diverse destinazioni d’uso.

Gli interventi sono stati eseguiti nel rispetto dell’equilibrio finanziario. I bilanci di Sidief di questo triennio sono stati chiusi tutti con margine immobiliare positivo.

Sidief parteciperà a RE ITALY del prossimo 25 maggio in Borsa Italiana

Scarica il report allegato

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig