Ultime notizie

8 Settembre 2022

Prologis: Mercato Agroalimentare, completato edificio logistico Milano DC3

di E.I.

Condividi:
Facebook
Linkedin
Twitter
Whatsapp
16x9
Angle Left
Angle Right
ADV 970x90

Prologis ha completato Milano DC3, un edificio per la logistica urbana destinato principalmente agli operatori del settore agroalimentare all’interno di SogeMi – Foody Mercato Agroalimentare di Milano. ? ?Il nuovo edificio disponibile per la locazione ha una superficie complessiva di 11.700 mq, di cui 10.700 di magazzino e il restante di uffici, spogliatoi e servizi igienici, disposti su due livelli. All'esterno due ampi piazzali, da 35 metri sul fronte bilici e 18 metri sull'altro fronte (van). 

L’immobile si caratterizza per l'integrazione del verde verticale in facciata e la realizzazione di un tetto giardino. La zona di magazzino dispone di 62 baie di carico doppio fronte, l'altezza è di 12 metri e la portata della pavimentazione di 5 tonnellate al metro quadro. Il sistema antincendio è supportato da impianto sprinkler ESFR-NFPA e idranti.? ?L'edificio ha una certificazione ambientale LEED® Silver e uffici in classe A ed è dotato di un'ampia zona parcheggio, 31 posti, di cui la metà è servita da colonnine per la ricarica elettrica dei veicoli. L'edificio disporrà di un impianto fotovoltaico da almeno 500 kW in base alle necessità specifiche del futuro conduttore, ed è dotato di sistemi di illuminazione LED.

?Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis Italia: “Sono certo che il nuovo immobile, che abbiamo realizzato seguendo i più elevati standard internazionali e con occhio sempre attento alla sostenibilità, sarà in grado di rispondere alle esigenze dell'industria alimentare e contribuire al prestigio di questo ambizioso progetto di rigenerazione urbana che ha immenso valore non solo per chi andrà ad occuparlo, ma per la stessa città di Milano e per tutto il comparto agroalimentare nazionale”.

7x10

Il 16 ottobre a RE ITALY Meeting si è parlato di intelligenza artificiale al mattino e di Codice degli Appalti al pomerig